Conferenza “Appropriate industrial policies for developing countries after the pandemic Covid-19 crisis”

Martedì 8 marzo 2022 il professor André Nassif terrà una conferenza dal titolo “Appropriate industrial policies for developing countries after the pandemic Covid-19 crisis”. Oggetto di analisi sarà la politica industriale adottata dai paesi in via di sviluppo durante la crisi pandemica. Seguiranno delle proposte relative alle politiche industriali per il Brasile e per paesi analoghi, tenendo in considerazione le relazioni tra finanza ed economia reale.

André Nassif è Professore presso il Departamento de Economia della Universidade Federal Fluminense (UFF) (RJ – Brasile). La sua attività di ricerca si concentra sui temi dello Sviluppo Economico, della Macroeconomia e dell’Economia Internazionale. Ha lavorato anche per il Banco Nacional de Desenvolvimento Econômico e Social (BNDES).È consulente di istituzioni nazionali e internazionali ed ha pubblicato articoli in libri e riviste accademiche brasiliane e internazionali.

L’evento è organizzato nell’ambito del Master “Servizi finanziari transfrontalieri: trasformazione del mercato e opportunità per le imprese” organizzato dall’Università degli studi dell’Insubria e dal Centro Studi Villa Negroni di Vezia.

 

Conferenza “Appropriate industrial policies for developing countries after the pandemic Covid-19 crisis”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su